Guida alla scelta ed all’acquisto della bicicletta da corsa con una breve tappa ai modelli del futuro, prezzi, offerte da non perdere.
E’ lei, la bicicletta da corsa, ad aver ispirato la progettazione di tutte le altre, ovvero la bici ellittica, la cyclette da camera, la cyclette ellittica, la mini bike e la spin bike.
- Il robusto telaio in acciaio Hiland Hi-Ten e la forcella offrono un maggiore comfort. Il telaio in acciaio offre una maggiore rigidità e un migliore filtraggio delle vibrazioni.
- Il sistema frenante di questa bicicletta è composto da due freni a cerchione. Il cambio Shimano a 12 velocità garantisce un controllo assoluto in ogni situazione.
- Con questa bicicletta si può guidare comodamente in città. Le ruote 700C garantiscono l'esperienza ad alta velocità di una bici da corsa.
- Le Hiland biciclette da corsa sono premontate all'85% e possono essere assemblate in meno di 25 minuti, con utensili e pedali gratuiti.
- La taglia S è adatta per persone con una statura tra 167 cm e 187 cm. La taglia M è adatta a persone con un'altezza compresa tra 170 cm e 190 cm. La taglia L è adatta a persone con un'altezza compresa tra 175 cm e 195 cm. Si prega di controllare la taglia prima di ordinare.
- 85% premontato, facile da montare, strumenti di installazione e pedali inclusi.
- Hiland è specializzata nella produzione di biciclette di alta qualità che resistono a carichi quotidiani e speciali. Ciò significa che vengono installati solo componenti di alta qualità che contribuiscono alla sicurezza e alla longevità delle biciclette da corsa.
- Con la bicicletta puoi guidare comodamente in città. Le ruote 700C offrono un'esperienza ad alta velocità di una bici da corsa.
- Il sistema frenante è composto da doppi freni a pinza freno. Le leve del cambio a 14 velocità garantiscono un controllo completo in ogni situazione.
- La dimensione del telaio 50cm, è adatta per persone con una statura da 160cm a 170cm. La dimensione del telaio 54cm è adatta per persone con una statura da 165cm a 185cm. La dimensione del telaio è di 58cm per persone di 170cm e 190cm. Si prega di verificare la taglia prima di ordinare.
- Trasmissione versatile a 27 velocità: dotata di un a 27 velocità, la bici per adulti offre più opzioni di velocità per un'esperienza di guida flessibile. Regola facilmente le marce in base alle tue preferenze.
- Telaio robusto per adulti: il telaio in acciaio ad alto tenore di carbonio garantisce la durevolezza della mountain bike per adulti, con una forcella anteriore rinforzata per un assorbimento ottimale degli urti, garantendo un controllo assoluto.
- Pendolarismo urbano fluido - Questa mountain bike per adulti è la tua compagna affidabile per spostamenti urbani molto facili e una guida piacevole su sentieri facili. Passa senza problemi tra strade cittadine e sentieri panoramici, offrendo una guida fluida e piacevole per i pendolari urbani.
- Scegli la taglia: la mountain bike per adulti da 26 pollici è adatta sia per uomini che per donne ed è adatta a ciclisti alti da 163 a 175 cm, mentre il modello da 27,5 pollici è adatto a ciclisti alti da 174 a 195 cm.
- Facile montaggio e garanzia: con il 90% di pre-assemblaggio e gli utensili forniti, queste biciclette per adulti possono essere facilmente montate in 20 minuti.
E’ la loro nonna che, però, non invecchia mai e si evolve ogni anno di più.
Se è vero che la versione da camera o da palestra per l’home fitness è una gran bella comodità ed apporta numerosi benefici simulandola, la bici da corsa viene scelta da chi, tempo e fiato permettendo, non vuole perdersi l’attività fisica outdoor, a contatto con la strada e con la natura, all’aria aperta ed a pieni polmoni.
Il 2016 si preannuncia particolarmente interessante per il settore della bici da corsa, soprattutto da quando sono stati introdotti i cambi elettrici (una vera e propria rivoluzione) ed il cambiamento più evidente è dato dai freni a disco, che risultano più sicuri e più leggeri e che, perciò, sono destinati a sostituire quelli classici.
Di solito, si pensa alle biciclette da corsa come ad una tecnologia già perfetta “così com’è” con i tradizionali pedali, ruota e catena, ma le innovazioni nel campo del ciclismo vanno avanti dalla seconda metà del 1800 (quando è stata inventata la bicicletta) e non finiranno mai.
I benefici della bicicletta da corsa
La bicicletta da corsa apporta diversi benefici sulla salute ed il benessere psico-fisico.
Fa dimagrire. Mantiene in forma bruciando i grassi superflui (con un’ora di bici si possono bruciare fino a 500 calorie) in base all’intensità della pedalata, alla lunghezza ed alla difficoltà del percorso.
Pedalare rafforza il sistema cardiovascolare, il cuore e la ventilazione polmonare riducendo il colesterolo cattivo nel sangue. Non stressa le articolazioni e potenzia i muscoli delle gambe, glutei, cosce e polpacci, muscoli ed ossa della zona dorsale a tutto vantaggio della schiena.
Allenarsi regolarmente con la bicicletta da corsa elimina più rapidamente i livelli di tossine ed accelera l’ossigenazione cellulare stimolando la produzione di collagene, quindi fa bene non solo al cuore ma anche alla pelle (la rende più elastica).
Scarica lo stress ed aiuta chi soffre di insonnia stimolando la produzione di vitamina D.
Chi sceglie la bicicletta da corsa per mantenersi in forma, pedalando almeno 3 volte a settimana, riduce il senso di affaticamento del 65% e vede migliorati i livelli di energia del 20%.
Guida su come scegliere la bici da corsa che fa per voi
A differenza della bici da passeggio o della mountain bike, la bici da corsa è progettata per viaggiare ad alta velocità, quindi deve essere più leggera e maneggevole possibile, con manubri curvati e gomme particolarmente sottili.
Materiali innovativi di ultima uscita, consigli di amici e conoscenti e bombardamenti pubblicitari sono i peggiori nemici della scelta personale. Tutto questo confonde le idee su cosa volete davvero da una bicicletta da corsa, soprattutto se siete principianti, se vi serve per iniziare.
Non vi diamo consigli, passiamo semplicemente in rassegna quelle caratteristiche che, in base allo scopo, una bici da corsa deve possedere.
Le principali caratteristiche da considerare sono: i materiali, la geometria, la misura della bicicletta da corsa, l’efficienza del cambio e dei freni e, non ultimo, il prezzo.
I materiali sono l’elemento fondamentale.
La tecnologia si impegna costantemente a progettare telai con materiali leggeri ma ad alta resistenza per migliorare le prestazioni di una bici da corsa che può essere, generalmente, realizzata in acciaio, in alluminio, in carbonio, in titanio.
L’acciaio è molto resistente alle intemperie ed all’usura del tempo e costa meno di altri materiali. L’alluminio è leggero ma meno resistente e, per renderlo più robusto senza appesantirlo troppo, si ricopre con uno strato di ceramica (matrice metallica).
Per la bicicletta da corsa in fibra di carbonio occorre spendere qualche parola in più: questo materiale è addirittura più leggero dell’alluminio e la sua resistenza varia in base al numero di strati di cui è composta. Il titanio è più resistente dell’acciaio, non arrugginisce ma è impossibile da riparare ed è il materiale più costoso.
Per geometria della bici s’intende il design che determina il comportamento su strada, la capacità di trasferire lo sforzo della pedalata assorbendo le irregolarità del fondo stradale. Quindi, le biciclette da corsa non vanno analizzate soltanto dai materiali ma dal loro insieme e dal gruppo, costituito da tutti quei meccanismi di trasmissione (guarnitura, cambio sulla ruota posteriore, leve sul manubrio)
La misura della bicicletta da corsa è la seconda caratteristica, in ordine d’importanza: deve adattarsi all’altezza ed alla corporatura di chi dovrà usarla per assicurare l’efficienza e la performance ideali.
Per scegliere la misura giusta ma anche il tipo di telaio e di ruota, è importante sapere a che genere di percorso (lungo, medio o corto) è destinata. In questo saprà consigliarvi un rivenditore esperto.
Verificate l’efficienza dei freni e del cambio della bicicletta da corsa che avete puntato: quest’ultimo potrebbe aver bisogno di essere regolato.
Per il massimo della comodità, potrete abbinare il classico abbigliamento da ciclista (intimo tecnico e calzamaglia specifici per la corsa in bici) e scarpe sportive che si agganciano ai pedali, uno degli accessori della bici da corsa più utili.
Arriviamo al prezzo: rimandandovi al paragrafo del mercato delle bici per la ‘corsa’ all’occasione, ovviamente diciamo al neofita che una bici senza grandi pretese basta ed avanza per iniziare, mentre chi è un po’ più esperto e fisicamente preparato potrà sicuramente scegliere una soluzione intermedia, che assicuri una spesa conveniente e prestazioni soddisfacenti.
- Il robusto telaio in acciaio Hiland Hi-Ten e la forcella offrono un maggiore comfort. Il telaio in acciaio offre una maggiore rigidità e un migliore filtraggio delle vibrazioni.
- Il sistema frenante di questa bicicletta è composto da due freni a cerchione. Il cambio Shimano a 12 velocità garantisce un controllo assoluto in ogni situazione.
- Con questa bicicletta si può guidare comodamente in città. Le ruote 700C garantiscono l'esperienza ad alta velocità di una bici da corsa.
- Le Hiland biciclette da corsa sono premontate all'85% e possono essere assemblate in meno di 25 minuti, con utensili e pedali gratuiti.
- La taglia S è adatta per persone con una statura tra 167 cm e 187 cm. La taglia M è adatta a persone con un'altezza compresa tra 170 cm e 190 cm. La taglia L è adatta a persone con un'altezza compresa tra 175 cm e 195 cm. Si prega di controllare la taglia prima di ordinare.
- 85% premontato, facile da montare, strumenti di installazione e pedali inclusi.
- Hiland è specializzata nella produzione di biciclette di alta qualità che resistono a carichi quotidiani e speciali. Ciò significa che vengono installati solo componenti di alta qualità che contribuiscono alla sicurezza e alla longevità delle biciclette da corsa.
- Con la bicicletta puoi guidare comodamente in città. Le ruote 700C offrono un'esperienza ad alta velocità di una bici da corsa.
- Il sistema frenante è composto da doppi freni a pinza freno. Le leve del cambio a 14 velocità garantiscono un controllo completo in ogni situazione.
- La dimensione del telaio 50cm, è adatta per persone con una statura da 160cm a 170cm. La dimensione del telaio 54cm è adatta per persone con una statura da 165cm a 185cm. La dimensione del telaio è di 58cm per persone di 170cm e 190cm. Si prega di verificare la taglia prima di ordinare.
- Trasmissione versatile a 27 velocità: dotata di un a 27 velocità, la bici per adulti offre più opzioni di velocità per un'esperienza di guida flessibile. Regola facilmente le marce in base alle tue preferenze.
- Telaio robusto per adulti: il telaio in acciaio ad alto tenore di carbonio garantisce la durevolezza della mountain bike per adulti, con una forcella anteriore rinforzata per un assorbimento ottimale degli urti, garantendo un controllo assoluto.
- Pendolarismo urbano fluido - Questa mountain bike per adulti è la tua compagna affidabile per spostamenti urbani molto facili e una guida piacevole su sentieri facili. Passa senza problemi tra strade cittadine e sentieri panoramici, offrendo una guida fluida e piacevole per i pendolari urbani.
- Scegli la taglia: la mountain bike per adulti da 26 pollici è adatta sia per uomini che per donne ed è adatta a ciclisti alti da 163 a 175 cm, mentre il modello da 27,5 pollici è adatto a ciclisti alti da 174 a 195 cm.
- Facile montaggio e garanzia: con il 90% di pre-assemblaggio e gli utensili forniti, queste biciclette per adulti possono essere facilmente montate in 20 minuti.
- Sesso: Uomo
- Colore: Rosso
- Colore: Nero
- Peso: 9, 1
- Gruppo: 0% finanziamento
- 5. Durable: la Maggior Parte Del Tempo, Le Cose Sono Fatte a Buon Mercato e Sono Rotti Prima Che Si Manifestino. Pensiamo Che Le Biciclette Devono Essere Affidabili e Durevoli. Questo È il Motivo per Cui Usiamo Acciaio Al Carbonio Di Alta Qualità in Biciclette, con Una Migliore Funzione Di Progettazione e Tempo Di Servizio Più Di Qualsiasi Altro Prodotto Sul Mercato. Non Preoccupatevi Di Equitazione, So Che la Tua Nuova Bicicletta È Durevole
- 4. Sella Elastico: Morbido Memoria Spugna Sella, Cuoio Atmosfera Consistenza Bella, Antiscivolo, Resistente All'Usura, Traspirante, Confortevole, a Lungo Termine il Ciclismo Non Fatica Faranno.
- 3. Cambio Di Velocità Speciale: con un Design Braccio Rotto, il Processo Di Cambiamento Di Velocità È Più Veloce, Più Preciso e Ha Una Maggiore Autodeterminazione. Otto Ruote Torre Posizionamento Sono Realizzati in Materiale Acciaio Sottile e Sono Rifinite Mediante Lavorazione Cnc. L'Angolo Di Inclinazione Di Auto-Determinato Può Fare la Catena Facilmente Entrare L'Erba e Fare il Cambio Di Velocità Più Veloce e Agevole.
- 2. Freno a Disco Doppio Meccanico: Frenatura Veloce. L'Impianto Frenante Adotta Freno a Disco Meccanico Speciale per Le Mountain Bike. il Freno a Disco Meccanico Può Ignorare il Cattivo Tempo e Può Ancora Facilmente Freno, Ti Fornisce la Protezione Più Potente.
- 1. 24 Velocità Del Sistema Shifting Bici da Strada in Grado Di Garantire Di Freni per la Sicurezza a Qualsiasi Velocità Durante il Ciclismo.
- 【Telaio in Acciaio al Carbonio】: il design aerodinamico della supercar conferisce all'intero veicolo rigidità, qualità, prestazioni e aspetto.
- 【Pneumatico 700C Resistente All'usura e Alla Foratura】: il peso complessivo è leggero, la resistenza al rotolamento è bassa, la durata è lunga, la presa è forte e il design interno riduce notevolmente anche la possibilità di foratura.
- 【Freni Meccanici a Doppio Disco Anteriori e Posteriori】: forte morso, buon effetto frenante, spazio di frenata breve, bassa rumorosità, arresto con un freno e guida più sicura.
- 【Sedile Regolabile】: la bicicletta è dotata di un sedile facilmente regolabile, che può essere regolato in altezza per accogliere persone di diverse altezze e garantire una postura di guida comoda ed ergonomica. È adatto a uomini e donne con un'altezza di 160-195 cm.
- 【Servizio Post-Vendita】 Che si tratti di prevendita o postvendita, risponderemo in tempo. Per qualsiasi problema di qualità, contattaci e il nostro esperto team di assistenza clienti ti risponderà il prima possibile entro 24 ore
- Questa bicicletta a scatto fisso è perfetta per i pendolari, per mettervi in forma, o semplicemente per uscire a fare un giro insieme alla famiglia per godervi le giornate all'aria aperta.
- Confortevole: La bicicletta a scatto fisso è dotata di un telaio leggero in alluminio, che rende la bici più leggera rispetto alle altre bici e rende la maneggevolezza molto più facile.
- Sicurezza: La bicicletta a velocità singola dispone di dispositivi riflettenti per migliorare la visibilità. Che voi stiate pedalando al crepuscolo o di notte, queste caratteristiche assicurano che pedoni, automobilisti e altri ciclisti vi notino. Inoltre, gli affidabili freni a pinza su entrambe le ruote gestiscono in modo efficiente la decelerazione.
- Stabile e robusta: La bicicletta a velocità singola è dotata di un telaio saldato a tig che ne garantisce la lunga durata, pur mantenendo un design moderno.
- Versatile: La bicicletta a scatto singolo, dotata di un mozzo flip-flop, vi offre la flessibilità di passare dalla modalità a scatto fisso a quella a ruota libera. Che voi stiate percorrendo le strade cittadine o gareggiando in pista, questo design adattabile assicura una guida confortevole.
Bici da corsa: marche migliori 2016
Oltre ad elencarvi le migliori marche di biciclette da corsa, vi ricordiamo che tra i brand più prestigiosi di bici da corsa per bambini e bici da donne spiccano Trek e Bontrager.
- Viking
- Atala
- De Rosa
- Torpado
- Focus
- B’Twin
- Trek
- Bontrager
- KS Cycling
- Bottecchia
- Argon
- Scott
- Cinelli
- Shockblaze
- Bianchi – (Bianchi Kuma, Bianchi Spillo)
- Wilier
- MBM
- Schiano
Bici da corsa: prezzi ed offerte online
I prezzi delle biciclette da corsa dipendono, come qualsiasi altro prodotto, dalla marca e dalla qualità dei materiali e della realizzazione.
Si passa da un prezzo minimo di 350 euro di una Viking o B’Twin ad una media impegnativa di 4.750 euro di una Argon fino ad arrivare al prezzo di circa 9.540 euro di una Bottecchia,
Per bici da corsa economiche di buona qualità, si possono spendere meno di 1.500 euro, per quelle di fascia media saliamo a prezzi di 2.000/3.000 euro mentre per le top di gamma passiamo a 8/9.000 euro.
Online è facile trovare biciclette per bambini, oltre che per adulti, a buon prezzo, con velocità e freni adatti per mani piccole, premiata con ottime opinioni di utenti verificati.
La vendita di bici da corsa trova principalmente online le sue offerte migliori, su Ebay e su Amazon.
Su Amazon potrete trovare biciclette da corsa in offerta a partire da 340 euro targate Viking, KS, Wilier, Bianchi, MBM e Schiano.