Per quelli di voi che non ne sono a conoscenza, Mizuno è una ditta Giapponese specializzata nella produzione di abbigliamento e attrezzature sportive, come anche le scarpe running Mizuno.
Fondata nel 1906 ad Osaka, Mizuno è al giorno d’oggi una delle principali aziende dedicate al benessere degli sportivi.
Scarpe running Mizuno: caratteristiche
La prima caratteristica che va messa in evidenza per le scarpe da running Mizuno è che sono particolarmente adatte a chi ha la pianta del piede larga.
Indipendentemente dalla categoria, le scarpe Mizuno running sono particolarmente adatte a chi ha questa caratteristica fisica.
Considerate tra le migliori scarpe running, hanno un design decisamente innovativo che permette di avere un’eccellente sistema di ammortizzamento in ogni categoria.
Mizuno propone scarpe running che permettono al classico runner di poter godere di un comfort e di una stabilità nettamente maggiore rispetto agli altri marchi, ragion per cui sono tra le più amate.
Sono state concepite tanto per il runner agonista quanto per chi, alle prime armi, non sa ancora come orientarsi.
Mizuno offre inoltre la miglior gamma di scarpe running A3, caratterizzate da un massimo ammortizzamento con un peso compreso tra i 300 e i 390g.
Scarpe running Mizuno: le migliori
Mizuno è capace di offrire uno dei migliori prodotti grazie a tre caratteristiche fondamentali.
- Il sistema intercool si occupa della termoregolazione della scarpa grazie ad un sistema di ventilazione nella suola della scarpa; questo elimina calore ed umidità.
- La tecnologia Mizuno Wave è un sistema che comprende un’intersuola davvero efficace nel disperdere la forza d’impatto lontano dal piede; questo comporta un’ammortizzazione senza precedenti.
- la tecnologia Smoothride permette di minimizzare le rapide decelerazioni e accelerazioni; tutto ciò comporta una sessione running decisamente comoda.
Queste tre caratteristiche ci permettono di identificare alcuni tra i migliori modelli di scarpe da running Mizuno.
Mizuno Wave Precision
Mizuno Wave Precision è decisamente una delle migliori scarpe Mizuno running A3 sul mercato.
Capace di ammortizzare 10 volte il proprio peso (almeno l’edizione 13) è sicuramente molto più resistente e decisamente più flessibile rispetto alle altre marche.
Dotata di Smoothride ha come particolarità la tecnologia Dynamotion Fit collocata nella parte posteriore, ideata appositamente per favorire l’aderenza al tallone.
Mizuno Wave Ultima
Le scarpe running A3 Mizuno Wave Ultima, sono adatte ad atleti con un peso >75kg. Si tratta di una delle scarpe running Mizuno A3 più leggere sul mercato (315g).
Adatta per le lunghissime e molto robusta, è una scarpa running Mizuno dotata anch’essa di Smoothride e di piastra Parallel Wave collocata nell’intersuola.
Mizuno Wave Rider 17
Le Scarpe da running Mizuno Wave Rider 17, sono decisamente leggere (250g) sono scarpe running decisamente robuste.
Particolarità di queste scarpe running Mizuno è sicuramente la nuova intersuola, realizzata ora in U4ic: questo nuovo materiale permette una riduzione del 30% del peso rispetto alla tecnologia precedentemente usata da Mizuno (AP+)
Scarpe running Mizuno: opinioni
Le scarpe running Mizuno sono sicuramente tra le più apprezzate insieme ad altri marchi come Asics.
Stiamo parlando comunque di uno dei migliori sistemi di ammortizzamento mai creati in una scarpa running.
Il design è decisamente piacevole all’occhio e mantiene il classico aspetto di una scarpa running nonostante integri costantemente nuove tecnologie.
La resistenza media delle scarpe running Mizuno è intorno ai 700/800km, maggiore rispetto alle scarpe running Nike.
Scarpe running Mizuno: prezzi e offerte
Online è possibile trovare le migliori scarpe running Mizuno a prezzi decisamente favorevoli.
Spesso infatti, online store come Amazon, propongono offerte imperdibili con sconti decisamente vantaggiosi.
I prezzi per le scarpe running Mizuno vanno da un minimo di 30€ ad un massimo di 200€, per un design ed una tecnologia eccellente.
Marco
Desidero sapere quale scarpa e’ adatta per i 60mt. ed il salto in lungo escludendo le chiodate nella categoria ragazzi, grazie
Staff
Ciao Marco,
premettendo che bisogna tenere in considerazione il peso e lo stile di corsa (se pronatore o supinatore), oltre che il numero di piede della persona a cui serve la scarpa, per gare di scatto come il 60 mt. ed il salto in lungo ti consigliamo :
– Mizuno Synchro Jr in disponibili con due range di numerazione, più piccolo e più grande, sono scarpe specifiche per ragazzi;
– Mizuno Wave Rider.
Giovanni
Buongiorno, ho 63 anni cerco un modello no da corsa o running ma scarpe comode,leggere da riposo.
Quale modello mi consigliate?
Grazie
admin
Ciao Giovanni, posso consigliarti le Mizuno Wawe Ultima.