Sempre più persone durante l’allenamento decidono di indossare uno sportwatch, ovvero un pratico dispositivo, in grado di registrare tutte le varie fasi di attività, per valutare igli eventuali progressi, oggi proviamo ad esaminare le caratteristiche di uno degli ultimi modelli targato Huami, pensato soprattutto per il fitness, parliamo di Amazfit Stratos, e vediamo se merita davvero tutto il successo che sta riscuotendo.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 68 g |
Fascia | No |
Batteria | litio 290 mAh |
Bluetooth | SI |
GPS | SI |
Impermeabile | Si, 5 ATM |
Specifiche tecniche
- Dimensioni 25,4 x 51 mm
- Peso 68 grammi
- Sistema operativo OS
- Memoria interna 4GB
- Display Gorilla Glass da 1.34 pollici
- Risoluzione 320 x 300 pixel
- Bluetooth 4.0 con A2DP
- GPS
- Sensori intelligenti
- Compatibile con Android 4.4 e IOS 9 e superiori
- Batteria agli ioni di litio da 290 mAH
Estetica
Amazfit Stratos leggero e compatto nelle dimensioni, pesa solo 60 grammi, si presenta con una estetica ben curata ed uno stile lineare, ma abbastanza accattivante e di ottima fattura, grazie alla giusta scelta dei materiali con cui è stato prodotto.
Presenta una cassa realizzata in resistente policarbonato ed inserti in fibra di vetro, con il bezel rivestito interamente in ceramica, a completare il tutto con un cinturino di soli 22 mm, in silicone nero opaco, i fori presenti su tutta la sua lunghezza, garantiscono una buona traspirabilità ed un perfetta vestibilità anche su coloro che hanno un polso piccolo.
Chi non ama il cinturino in gomma, può scegliere la versione in morbida pelle, che assicura un tocco di eleganza e permette di usare questo Smartwatch anche durante tutta la giornata.
Infine sul lato troviamo tre diversi tasti in acciaio Stainless 316L, per le diverse funzioni.
Ampio display
Lo Stratos di Amazfit è dotato di un ampio display LCD Oled, da ben 1.34 pollici, con un’alta risoluzione da 320 x 300 pixel, il vetro leggermente curvo è rinforzato con Gorilla Glass.
La sua innovata tecnologia Transflective, assicura un’ottima visibilità anche sotto la luce forte del sole, un sistema di retroilluminazione, con 5 livelli di intensità, aiutano quando c’è poca luce, permettendo sempre di leggere i dati dello schermo, con una semplice occhiata.
A tutto sport
Xiaomi Amazfit Stratos è progettato per ben 14 differenti modalità sportive, sarà come avere un trainer tutto personale, scelta l’attività preferita, inizia subito il fix con il GPS incorporato, ed in tempo reale si possono vedere tutti i dati che interessano, come: la distanza percorsa, il numero dei passi, la velocità sostenuta o le calorie bruciate.
Impermeabile fino a 50 metri di profondità, è ideale da usare in piscina o in mare aperto, per monitorare i possibili progressi nel nuoto.
Non solo a fine allenamento lo Smartwatch è in grado di fornire un resoconto dettagliato, di tutte le varie fasi dell’attività.
Allenamento controllato
Durante qualsiasi attività fisica è sempre importante procedere per gradi, senza affaticarsi troppo, a tenere tutto sotto controllo di pensa Amazfit Stratus, che con il suo sensore intelligente cardio PPG, monitora l’attività cardiaca, sia sotto sforzo che a riposo, qualora si volesse una misurazione costante.
Inoltre Stratos di Amazfit è in grado di rilevare anche il valore V02Max, ovvero la capacità che ha il corpo di usare l’ossigeno presente, per trasformare i nutrienti in pura energia.
Una buona autonomia
Questo nuovo Smartwatch funziona con una batteria agli ioni di litio da 290 mAh, che garantiscono un’autonomia di circa 5 giorni, con una sola ricarica, valore che scende a circa 12 ore, qualora si decida di tenere il GPS sempre attivo.
La cosa interessante è che l’orologio, prima di iniziare qualunque allenamento è in grado di comunicare non solo il tempo che resta di carica, ma anche una stima dei chilometri che si possono percorrere.
Ricezione notifiche
Anche Amazitfit Stratos è programmato per per ricevere le notifiche, provenienti dallo Smartphone, anche se è possibile leggere solo solo pochi dettagli ed in maniera incompleta.
Compatibile con tutti i dispositivi dotati dei sistemi operativi Android e IOS, può essere accoppiato a qualsiasi Smartphone, tramite Bluetooth, per visualizzare sul display, tutte le notifiche in tempo reale.
Conclusioni
Amazfit Stratos è uno dei più interessanti Smartwatch presenti in circolazione, bello nell’estetica, con ridotte dimensioni, è talmente leggero che può essere tranquillamente indossato in tutto l’arco delle 24 ore.
Pensato principalmente per gli sportivi, ha ben 14 diverse modalità di attività fisiche, compreso il nuoto, vista la sua resistenza fino a 5 ATM, ottima la qualità dei suoi materiali, ampio display, per una migliore e facile leggibilità.
Interessante la presenza di diversi sensori intelligenti, perfetto il tempo di durata della batteria, con una sola carica, comoda la recezione in tempo reale delle notifiche.
Dove comprare
Avere questo nuovo modello di Smartwatch è molto semplice, lo si può acquistare direttamente in uno di tanti negozi specializzati, ma il nostro consiglio è sempre quello di fare uno sguardo Online, dove ad un prezzo sicuramente più conveniente, si può ordinare facilmente questo articolo.