Durante l’attività sportiva, in palestra o all’aria aperta, sarebbe molto utile poter tenere sotto controllo parametri importanti come il battito cardiaco e il numero dei passi effettuati. La fascia cardio garmin tri sarà un’ottima alleata, in tal senso, e trasferirà efficacemente i dati al vostro orologio cardio compatibile.
Design e utilizzo
La garmin hrm tri è morbida e confortevole, oltre che elastica per adattarsi al fisico di chiunque. Non presenta parti appuntite, risultando arrotondata in tutti gli angoli. Con un peso di circa 60 grammi, vi sembrerà di non indossarla nemmeno. Il colore principale è il nero, ma presenta rifiniture in blu e la scritta Garmin al centro, con i disegni indicativi di tutte le attività che si possono compiere.
Specifiche e funzioni
La garmin fascia hrm tri non rileva solo la frequenza cardiaca, ma anche il livello di qualità del vostro allenamento grazie al contapassi che potete attivare durante la passeggiata o il jogging. A tal proposito, misurerà anche i tempi tra un passo e l’altro, la velocità di oscillazione, l’ampiezza e il bilanciamento tra le due parti del corpo, al fine di fornirvi indicazioni preziose per migliorare le vostre performances.
Garmin hrm tri ha il bluetooth integrato ed è compatibile con la maggior parte degli apparecchi di ultima generazione: si tratta di un prodotto con certificazione Ant+, quindi potrete controllare le statistiche dei vostri passi al minuto su tutti i principali modelli di orologi cardio e smartphone su cui sia presente l’app Garmin Connect.
Questa fascia è consigliata per attivitaà di triathlon, può essere usata per andare in bicicletta e persino per nuotare in piscina: è, resistente all’acqua, anche se si consiglia di lavarla accuratamente con acqua pulita per evitare eventuali danni dovuti al cloro. Basta, poi, lasciarla asciugare per riutilizzarla successivamente. Chi ha utilizzato questa fascia, riferisce una durata media della batteria di un paio di mesi circa. La sostituzione è molto semplice, basta munirsi di cacciavite per rimuovere le 4 viti che bloccano il coperchio.
Garmin hrm tri ha un prezzo di 130 euro, ma spesso è in promozione sullo store online .
Scheda tecnica
- Dimensioni: 142,2 x 3 x 1,3 cm
- Perso: 59 g
- Peso di spedizione: 159 g
- Certificazione Ant+
- Tipo di pila: al litio
Compatibilità
La fascia garmin tri risulta compatibile con molti dispositivi, compresi i bike-computer come l’Edge 820. Sul sito del produttore, troviamo compatibilità anche con svariati orologi sportivi:
- Fenix 3 Sapphire
- Fenix 3 Sapphire HR
- Fenix 3 HR
- Fenix 5
- Fenix 5 Plus
- Fenix 5S
- Fenix 5S Plus
- Fenix 5X
- Fenix 5X Plus
- Fenix Chronos
- D2 Bravo
- D2 Charlie
- D2 Delta
- D2 Delta PX
- D2 Delta S
- Descent MK 1
- Epix
- Forerunner 630
- Forerunner 735 XT
- Forerunner 920 XT
- Forerunner 935
- Forerunner 945
- Marq Athlete
- Marq Aviator
- Marq Captain
- Marq Driver
- Marq Expedition
- Quatix 3
- Quatix 5
- Quatix 5 Sapphire
- Tatix Bravo
- Tatix Charlie
- VIRB 360
Raffaele Massocca
Buon pomeriggio, desideravo sapere se la fascia HRM Tri, oltre al protocollo ANT+, può trasmettere anche via Bluethoot. Giusto per sapere se é possibile utilizzarla per esempio sui rulli. Oppure é necessario acquistare una chiavetta ANT+ per fare colloquiare i due dispositivi (fascia e rulli). Grazie per la risposta.
Saluti
Raffaele