Il dispositivo non è più disponibile, vedi altri ciclocomputer.
Oggi vi presentiamo la recensione del nuovo Polar CS500+ con la funzione di cardiofrequenzimetro.
Questo prodotto, adatto a tutti gli amanti del ciclismo. è sicuramente un oggetto indispensabile per chi ama questo sport e vuole monitorare i propri progressi, insieme alla propria salute.
Ma andiamo ad analizzarlo nel dettaglio.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 100 gr |
Fascia | Si |
Batteria | 1 Litio, non inclusa |
Bluetooth | No |
GPS | No |
Resistente all’acqua | Si |
Chi di voi ha familiarità con i prodotti Polar sa che il marchio è garanzia di eccellenza.
Polar CS500 è un prodotto per il ciclismo che vi aiuterà a monitorare tutti i vostri progressi durante le vostre sessioni in bici.
Con la possibilità di essere settato su 3 biciclette diverse, vi garantisce diverse funzioni che andremo a vedere insieme.
Cardiofrequenzimetro
Polar CS500 viene venduto insieme ad una fascia cardio, anch’essa Polar.
La fascia cardio permette una rilevazione precisa della frequenza cardiaca e, inoltre, ha una connessione con il Polar CS500+ tramite un protocollo radio Polar.
Se da un lato la fascia cardio permette di avere un riscontro decisamente più preciso e immediatamente visibile sul vostro dispositivo, ha dei limiti.
Non è infatti inclusa la connessione bluetooth, né della fascia cardio né di Polar CS500+.
Di conseguenza non sarà possibile trasmettere i dati delle sessioni su app come Runtastic, Nike+, o Strava.
Saranno però visibili i dati riguardanti la frequenza cardiaca massima, minima e media (heart rate) insieme ai bpm (battiti per minuto).
Inoltre, è possibile impostare la zona cardiaca nella quale si vuole mantenere il proprio range.
Funzioni
Pregio di questo prodotto è sicuramente l’altimetro incluso, insieme al barometro.
Durante le vostre sessioni sarà infatti possibile consultare la temperatura, l’altitudine (sia in salita che in discesa) misurando i metri, i gradi e la percentuale di pendenza.
Sul polarpersonaltrainer.com potrete poi verificare i grafici contenenti le altitudini, insieme anche al riassunto settimanale delle vostre attività.
Il sensore di velocità provvederà a misurare per voi la velocità massima, media e minima, insieme alla distanza e alle pause.
Ciliegina sulla torta, troverete anche un conteggio delle kCal bruciate durante ogni allentamento, calcolate in base all’altitudine.
Scheda tecnica
- Marca: Polar
- Modello: 90051058
- Dimensioni: 13 x 13 x 13 cm
- Anno: 2012
- Alimentazione: 1 pila litio
Polar CS500: opinioni
Su Amazon sono state trovate quasi 300 recensioni, la maggior parte delle quali abbastanza positive.
Un cliente rimasto decisamente soddisfatto riporta:
è un ottimo articolo anche se inizialmente ho trovato un poco di difficoltà a capirlo,poi con l’uso,tutto ok.Lo consiglio a chiunque.
O anche:
Ottimo in generale,
unica pecca la spesa onerosa da sostenere quando le batterie dei sensori di cadenza e velocità si esauriscono
Conclusioni
Polar CS500 è sicuramente un prodotto adatto a chiunque voglia iniziare a monitorare i propri progressi o, comunque, a tutti i cicloamatori medi che non praticano lo sport al livello agonistico.
Ha dei difetti, come la mancanza del sensore di cadenza (acquistabile separatamente). Ma al tempo stesso risulta perfetto per chi non ha pretese agonistiche.
Carlo Giannotti
È possibile utilizzare flowsync per scaricare i dati mediante usb oppure si può utilizzare solamente websync?
Sandro
Funziona ottimamente subito…..ma non cambiate le batterie……non funziona più…..legge quando gli assomiglia perde spesso il segnale anche del km…
Sandro
Ottimo appena preso con le sue batterie/pile. Appena si cambiano( come tutti i polar) un cagata pazzesca……perdono il segnale x il computer conta km fascia cardiaca pure peggio…come sempre. ( è non e il primo polar che compro dal cardio Favor credo di averne persi pochi) sono tutti cosi mannaggia…..
luciano rizzolo
da un po’ di giri non funziona il battito cardiaco, mi si visualizza il sensore di cadenza, che non ho, ho cambiato le batterie, ho cambiato fascia elastica, compatibile co il cs500, che altro posso fare, l’ho comprato due anni fa. grazie luciano rizzolo.
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Luciano,
controlla che il dispositivo sia ancora in garanzia (la durata è di due anni) e che disponi dello scontrino fiscale, e contatta Polar. Se il dispositivo fosse ancora sotto il periodo di validità della garanzia dovrebbe essere riparato o sostituito presso i centri di assistenza Polar autorizzati