Il cardiofrequenzimetro da polso Polar M400 è uno dei modelli più evoluti che abbia mai provato, piccolo ma completo di tutto quello che mi è servito per allenarmi correttamente, acquistato online in offerta.
Nella mia recensione potrai trovare tutte le informazioni che ti potranno servire per scegliere questo dispositivo, scheda tecnica, funzioni, vantaggi, svantaggi e opinioni degli altri utenti.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 113 gr |
Fascia | Si |
Batteria | Batteria ioni di litio |
Bluetooth | Sì |
GPS | Sì |
Impermeabile | Sì – 30 mt |
Polar M400 sensore frequenza cardiaca e GPS integrato
Il sensore di frequenza cardiaca del Polar M400 è molto accurato; il dispositivo monitora l’attività corporea 24 ore su 24 e invia i dati all’app che si può scaricare sullo smartphone, sia su iOS che su Android.
Nel caso in cui il monitoraggio della frequenza cardiaca non fosse un parametro indispensabile, si può trovare anche nella versione senza fascia cardio.
È ottimo il fatto che abbia incluso il GPS, perché permette di tenere un diario dell’allenamento, ottimo per chi corre come me.
Fitness Test e Running Index
Il Polar M400 è in grado di svolgere un test preliminare attraverso il quale, in cinque minuti, mi ha misurato la condizione aerobica e il consumo di ossigeno massimale. Con questi valori sono stato in grado di migliorare il proprio andamento.
È dotato anche di Running Index, una sorta di pagella che alla fine di ogni corsa mi ha sempre dato il rapporto preciso tra l’andatura e lo sforzo fisico. Indica anche le calorie bruciate e dà consigli per migliorare l’allenamento.
Scheda Tecnica del Polar M400
- Dispositivo GPS avanzato
- Leggero e compatto nel design
- Impermeabile fino a 30mt
- Autonomia di 24 giorni in modalità activity tracker – 9 ore GPS
- Funzione Start
- Controllo record personali
- Running Index
- Polar Flow
- Smart Coaching
- Blotooth Smart
- Collegamento diretto con Smatphone
- Compatibile con i sensori di ciclismo
- Fascia con sensore di frequenza H7 Polar inclusa
Recensioni di chi ha comprato il cardiofrequenzimetro Polar M400
Su Amazon sono molte le recensioni positive del Polar M400, con molti pregi e pochissimi difetti. Queste le parole di un utente:
“Ottimo prodotto. Unica pecca: non ha vibrazione e i suoni, anche se settati su molto alti, spesso sono coperti dai rumori ambientali e non si sentono”.
Questo un altro commento:
“Prodotto perfetto, da utilizzatore di cardio polar da oltre 15 anni M400 raccoglie il meglio ad un prezzo umano. Ottima batteria non uso molto il GPS e dura più di una settimana”.
Conclusioni
Il Polar M400 è un cardiofrequenzimetro ottimo sia per i principianti che per i più esperti, perché è completo e fornisce un resoconto totale della giornata. Monitora l’attività fisica anche in acqua, il sonno e dà consigli su cosa migliorare o modificare; peccato non abbia la vibrazione!
Ricordate inoltre che potete anche acquistarlo nella versione senza fascia cardio!
VINCENZO
Ciao, io ho una fascia H7 ed il polar M400. La fascia si sincronizza con l’ APP POLAR BATY ma se voglio far leggere il battito cardiaco sia allo smartphone che al polar M400 non riesco. La lettura è prevalente su uno degli strumenti. Non so se è corretto, ma sembra una vera pecca. Poi non so se sbaglio io
Davide
Riguardo all attività in acqua, tiene conto dell’attività e delle calorie ? Il battito cardiaco in acqua invece so che non è incluso
Giuseppe Castiglia
buonasera,
ho da circa un anno il Polar M400 e devo dire di essere molto insoddisfatto della parte GPS.
All’ avvio non prende il segnale quasi mai e se lo fa, si connette dopo almeno mezz’ora, così da ineficiare il mio allenamento e una volta collegato al PC devo calcolarmi “ad occhio” tempistiche e distanze.
peccato… veramente un peccato !
grazie
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Giuseppe,
hai provato a contattare l’assistenza? Ci sembra un comportamento poco normale dell’apparecchio. Forse è difettoso.
Facci sapere come va.
A presto, lo staff
Moreno
Volevo usare il Polar m400 con la funzione piscina ma il cardio non trasmette e non riesco a capire come fare a settare per la distanza percorsa o conto vasche. Grazie
nico
ciao volevo sapere se l’m400 funziona solo con un profilo utente o si può passare da un profilo ad un altro facilmente.
Per intenderci se vogliamo allenarci con lo stesso cardiofrequen. io e mio fratello sfruttandolo in giornate differenti si potrebbe? se si cosa bisogna fare? è difficoltoso o si può fare con facilità.
altra cosa , la sincro può avvenire con lo stesso dispositivo ma con profili differenti?
cioèio e mio fratello possiamo interfacciarci con il mio cell ( che è compatibile) utilizzando i nostri differenti profili?
grazie mille per la risposta.
Grassi gilberto
Vorreri sapere se è possibile scaricare i datisu pc?
D’ possibile visualizzare il battito cardiaco dopoun allenamento per avere un grafico delle pulsazioni
Grazie
Alessio
ciao
volevo sapere se il polar M400 funziona solo con sensore di frequenza cardiaca Bluetooth Smart H7 o anche con una qualsiasi fascia cardio?
grazie
Tommaso
Ho comprato questo prodotto con la fascia HR7 e dato che da portare in città è scomoda volevo chiedere se è possibile vedere i battiti del cuore anche senza la fascietta, mi potreste aiutare?
Staff
Purtroppo questo modello Polar non può essere usato senza fascia per monitorare la frequenza cardiaca, ma se prova fastidio con la fascia toracica esiste il modello Polar OH1 che calza al braccio.
Paolo
Volevo sapere se il polar M 400 fa vedere le pulsazione del cuore anche senza fascia e se il sensore cardio da braccio e compatibile con M 400. Grazie
Staff
Ciao Paolo,
Questo modello Polar, non avendo il sensore cardio integrato può essere utilizzato senza fascia ma naturalmente non monitora la frequenza cardiaca. E’ compatibile con il sensore da braccio, se intende il modello Polar OH1.
Mauro
Ho appena acquistato un Polar M400 che utilizzo x la corsa. Impostato con il Lap automatico ( 1 km) quando faccio ad esempio 9 km e tot metri, quando vado al riepilogo di fine sessione allenamento mi trovo i 9 Km regolarmente segnati ma i tot metri no.
E’ normale? opp mi sfugge qualcosa?.
Grazie
Staff
Ciao Mauro,
questo tipo di misurazione è normale. Il Polar M400, impostato con il Lap Automatico, rileva solo i giri completi. Avendo impostato 1 km, i giri vengono monitorati nel loro compimento. Tutte le distanze aggiuntive, che però non completano il lap, non vengono conteggiate.
stefano
Ho appena acquistato un secondo polar m400 per la mia compagna, dopo averne acquistato uno due anni fa. Poiché la durata della batteria in modalità di uso gps e rilevatori si era subito dimostrata inadeguata per lo sport che stavo cominciando a praticare (ciclismo), avevo tenuto il polar come orologio e come ausilio per camminate, comperando poi un gps da ciclismo (sempre polar, il v650). Purtroppo, il v650 mi era arrivato difettoso nel software, e non rilevava il segnale gps né alcuni dispositivi di velocità e cadenza). Mi è stato riparato, non sostituito, in garanzia in irca 15 gg. Siccome ormai avevo preso tutti i dispositivi polar che si integravano nel polar flow, non mi sono sentito di passare ad altra marca. Avevo però notato, confrontando alcuni dati tra i due dispositivi, v650 e m400, una certa differenza di rilevazione di distanza e di velocità, senza tuttavia dare molta importanza, dal momento che nel frattempo avevo cominciato ad usare l’app di STRAVA sul cellulare iphone, che risulta evidentemente il riferimento più diffuso per tutti i ciclisti, Anche in questo caso, il polar v650 toglie sempre qualche secondo alla rilevazione, ma poca cosa, se non si deve registrare il tempo di allenamenti e prestazioni. Insomma, data la disponibilità della cartografia, si poteva chiudere un occhio sulla velocità, Grazie alle offerte recenti dell’m400 ormai prossimo alla sostituzione con il 430, decisi di comperarne quindi un secono per la mia compagna, che invece cammina e corre. Purtroppo, benché funzionante, mi sono subito accorto che la differenza di rilevazione della velocità fra m400 e gps cellulare era di non meno di 5-6 kmh, e di diverse centinaia di metri nella distanza su 3 km- Credendo in un ulteriore errore di software,mi è stato sostituito, ma anche quest’ultimo purtroppo registra gli stessi dati assolutamente imprecisi, che vengono solo parzialmente corretti se poi riversati nelle app del cellulare.
Che succede?
Certo, colpa mia ad insistere con la Polar, ma che peccato mandare in giro così tanti prodotti poco curati e inaffidabili.
Staff
Ciao Stefano,
per quanto siano accurati e professionali, ogni dispositivo di monitoraggio di allenamento e ogni APP, possono evidenziare differenze nelle rilevazioni effettuate.
Ci dispiace sentire che hai avuto problemi con Polar, noi non abbiamo mai rilevato grandi differenze!
Renzo Rinaldi
Ciao, se qualcuno potesse aiutarmi, ho un problema: il mio polar non “sente” più la frequenza cardiaca quando lo attivo, non capisco perché. Grazie mille in anticipo
Staff
Ciao Renzo,
hai controllato se i sensori sulla fascia cardio sono puliti? Potrebbero essere sporchi e non riuscire a rilevare il battito.
Se continui a riscontrare il problema, e se Utilizzi il Polar M400 da un tempo abbastanza lungo, potrebbe essere una carenza dovuta al sensore H7, la cui autonomia è di circa 200 ore.
In alternativa, se non riesci a risolvere, contatta il rivenditore per maggiori informazioni.
Sofia
Salve, io vorrei acquistare questo modello di orologio GPS, sono interessata anche al monitoraggio costante dei parametri ma nonostante io abbia letto tutte le domande (con relative risposte) non ho ancora capito se per il calcolo è necessario indossare sempre la fascia cardiaca 24 h su 24. Grazie in anticipo
Staff
Ciao Sofia,
il Polar M400 rileva la frequenza cardiaca solo tramite la fascia cardio quindi, se volessi monitorarla 24 ore su 24, dovresti indossarla sempre.
In alternativa, per una rilevazione h24, potresti dare uno sguardo a:
– Polar M600, dotato di sensore HR da polso, rileva l’andamento della frequenza cardiaca senza l’uso di fascia ed ha il GPS integrato;
– Garmin Vivoactive HR anche questo con GPS e sensore cardio integrati.
Walter Giovagnoli
Salve, vorrei acquistare il polar m400 ma non riesco a capire se durante l’allenamento posso visualizzare nel display dell’orologio la frequenza cardiaca in percentuale rispetto alla fc max. Grazie.
Staff
Ciao Walter,
il Polar M400 può monitorare la percentuale della frequenza cardiaca ma è un dettaglio che potrai poi visualizzare tramite il servizio Polar Flow.
danielle
Vorrei sapere se questo modello sia adatto per il nuoto.
Grazie per l’attenzione
Staff
Ciao Danielle,
il Polar M400 rileva l’attività in acqua ma non monitora la frequenza cardiaca. Se invece necessiti di un dispositivo proprio per il nuoto, guarda Garmin Swim, perfetto per chi pratica nuoto. Molto più specifico, rileva, oltre alla frequenza cardiaca e le calorie consumate, tutti parametri specifici come la bracciata, lo stile, il numero di vasche.
Mara
Ho scaricato l’app e sincronizzato il dispositivo..Ho fatto anche il fitness test iniziale. Ora non riesco più a ripeterlo: il messaggio dice sempre”frequenza cardiaca non rilevata”..Cosa sto sbagliando?
Staff
Ciao Mara,
leggi attentamente il manuale di istruzioni per verificare le impostazioni.
PASCAL
Ciao,
vorrei acquistare il Polar M400, mi dite se è utilizzabile in piscina, per il nuoto in acque libere e se misura la distanza percorsa e le bracciate?
grazie
Staff
Ciao Pascal,
il Polar M400 non rileva i dati che ci chiedi.
Per uno smartwatch che misuri anche la distanza e le bracciate prova a dare un’occhiata al Garmin Swim o al Polar V800!
Francesca
Ciao a tutti, perdonate lamia ignoranza. Horegalato un m400 e vorrei sapere come può essere utilizzato in piscina, o meglio ho letto che si può utilizzare ma non so cosa rilevi e come/quale profilo impostare.
Grazie
Staff
Ciao Francesca,
il Polar M400 rileva l’attività mentre si nuota ma non è un cardiofrequenzimetro prettamente ideato per questo tipo di sport. Per un dispositivo più specifico puoi guardare il Garmin Swim o il Polar V800.
Paolo
Ciao, volevo sapere se è possibile il polar m400 farlo funzionare anche come conta pedalate con la spinnig all’interno di una casa .
Staff
Ciao Paolo,
purtroppo non ci risulta che il Polar M400 possa registrare la cadenza della pedalata.
peppe Mastone
Salve Admin da qualche mese ho acquistato un Polar m400 , nell`ultima settimana dopo aver corso per sei
Km guardando i battiti ho visto per qualche secondo un alterazione del battito fino a 228,ho 52 anni sono anni che corro tenendo i battiti sotto controllo,anche oggi ho corso per 6 Km e prima di iniziare mi dava valori di 170 battiti prima di iniziare .E`possibile che non funziona bene o devo preoccuparmi?.Un saluto Peppe.
admin
Ciao Peppe, il tuo cardiofrequenzimetro è tra i piu’ validi sul mercato. Prova ad utilizzare anche la fascia sul torace per una rilevazione dei battiti piu’ accurata. Nel caso in cui i valori continuino ad essere così alti ti consiglio di rivolgerti ad un medico.
silvia
Ma non era stato detto che registra i battiti SOLO con la fascia cardio?
Staff
Ciao Silvia,
si, il dispositivo registra la frequenza del battito cardiaco solo tramite la fascia.
Giules
Vorrei si facesse chiarezza una volta per tutte sulla rilevazione cardiaca.
Il cardiofrequenzimetro M400 rileva il battito SOLO CON LA FASCIA PETTORALE? SI o NO?
Staff
Ciao Giules,
il Polar M400 rileva la Frequenza Cardiaca SOLO tramite Fascia.
Luca
Ciao a tutti più che un commento avrei una domanda ,
La fascia cardio del polar m400 si può collegare anche allo smartphone con le applicazioni tipo runtastic? o se avete qualche consiglio sia orologi con fascia collegabile anche allo smartphone e sia dell’applicazione per il ranner grazie ciao
admin
Ciao Luca, il Polar M400 non è sincronizzabile con l’app Runtastic in automatico. Possiamo vedere tutte le statistiche accedendo al software PolarFlow! Poi se vuoi valutare un dispositivo che si colleghi a Runtastic bisognerà prendere in considerazione un Apple Watch oppure uno smartwatch con sistema Android Wear come Sony, Gear ed altri.
Leggendo questa pagina vedi l’integrazione di Runtastic in quali smartwatch.
NICO
Ciao, io ho una fascia H7 ed il polar M400. La fascia si sincronizza con l’ app runtastic, ma se voglio far leggere il battito cardiaco sia allo smartphone che al polar M400 non riesco. La lettura è prevalente su uno degli strumenti. Non so se è corretto, ma sembra una vera pecca. Poi non so se sbaglio io qualcosa.
fabrizio
ho acquistato un m400, sto imparando ad usarlo e mi sembra un buon prodotto! volevo però sapere dove poter leggere sul programma i dislivelli che faccio e se, di questi, fa anche un totale. inoltre volevo sapere se i dati registrati e scaricati on line rimangono anche sull’m400 oppure ha una memoria che poi è da svuotare? (un gps che avevo prima funzionava così)
grazie !!!
admin
Ciao Fabrizio, puoi tenere sotto costante controllo i tuoi allenamenti mediante l’app Polar Flow e servizio web valutando i progressi nel tempo così da decidere se intensificare o meno i tuoi allenamenti.
Antonio De Vivo
Volevo qualche informazione in piu’ sul servizio di notifiche dal cell.. Soprattutto mi interessa sapere se il servizio funziona anche per Android.
Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
admin
Ciao Antonio, Si il servizio funziona anche per smarphone android
angelo
salvo scusate la mia ignoranza nella tecnologia ma sono davvero una frana .. ho acquistato M400 completo di fascia per allenarmi al meglio in MTB , pero’ vorrei fare una domanda se voglio usare il mio Polar M400 senza fascia rivela il battito cardico ? se e’ si come perche non trovo la funzione nonostante tutto abbia cliccato fitness test -rilassati e inizia il test – mi dice ricerca frequenza cardiaca in corso -frequenza cardiaca non rilevata chiaro che il mio polar e al polso .. grazie delle info sicuramente sbaglio qualche cosa io …
admin
Ciao Angelo, il dispositivo M400 funziona esclusivamente con la fascia cardio che si collega all’orologio mediante bluetooth.
Tonino
Ho acquistato il prodotto un anno fa ora è allo improvviso non rileva più il cardiofrequenzimetro.ho provato a
Disistanlarlo ma non si installa più . Naturalmente la batteria è’ stata cambiata. . Non so quali altri tentativi fare??
admin
Ciao Tonino,
hai provato a verificare che nello smartphone non siano rimasti vecchi dati dell’app?
Prova a controllare prima di installarla nuovamente.
Giovanni
Ho comprato un Polar M400 con fascia cardio poco più di un anno fa. Ha sempre funzionato perfettamente fino ad un mese fa quando ha smesso di rilevare la frequenza cardiaca. Che posso fare?
Massimo
Volevo capire se il polar m400 è con fascia o senza perché nelle recensioni c’è scritto fascia NO ma nelle foto viene mostrato sempre insieme alla fascia..
La domanda è…..
Il polar m400 ha il sensore cardio integrato nel. Orologio?
admin
Ciao Massimo,
il Polar M400 può funzionare sia con che senza fascia, con la fascia il monitoraggio risulta, ovviamente, più accurato e ti consente di tenere d’occhio l’andamento dell’allenamento.
Il modello M400 qui recensito è con sensore di frequenza cardiaca Bluetooth Smart H7 inclusa, altrimenti è sufficiente acquistare il modello senza ad un prezzo di cerca 20 euro in meno.
francesco
ciao, sulle caratteristiche non si cita di un sensore cardiaco incorporato, sicuri che ci sia e che quindi la frequenza cardiaca sia misurabile senza fascia smart bluetooth?
francesco
Poiché sono in procinto di acquistarlo, anche grazie alla vostra recensione,
oltre alla domanda fatta in merito all’esistenza o meno del sensore cardiaco incorporato, quanti giorni dura la batteria usato come orologio, con in più l’uso del bluetooth attivato per le sole notifiche, adoperato quindi solo come orologio smartwatch?
admin
Ciao Francesco, il Polar M400 dispone di un sensore di frequenza cardiaca Bluetooth Smart H7.