Il dispositivo non è più disponibile, vedi altri prodotti TomTom oppure vai alla sezione dei cardiofrquenzimentri da polso.
Ecco per voi la recensione per l’orologio TomTom Runner.
Direttamente da una delle case di produzioni più importanti nel tracking GPS, arriva un nuovo prodotto pronto per essere usato da chiunque sia interessato al suo acquisto.
Ma procediamo per gradi.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 54 g |
Fascia | No |
Batteria | Agli ioni di litio ricaricabile |
Bluetooth | Si |
GPS | Sì |
Impermeabile | Si, conta solo distanza in km (no bpm) |
Tom Tom colpisce ancora. Questa volta con un Orologio Runner adatto a chi cerca un monitoraggio cardiaco e un tracking GPS per le proprie sessioni sportive.
54g di peso e un design ultrasottile sono la proposta della casa madre per un orologio adatto a tutti, in particolare agli amanti della corsa non agonistica.
Ma andiamo a vederne le caratteristiche principali.
GPS e Sensore Cardio
Il tracking GPS è sicuramente uno dei migliori sul mercato. Tom Tom si avvale della tecnologia QuickGPSFix per garantire un ottimo risultato.
Testato in ogni situazione e altitudine, non ha mai deluso i suoi acquirenti.
Il sensore cardio è al polso, togliendo quindi il fastidio della fascia cardio durante la corsa.
Preciso e veloce, perde di qualità soltanto quando usato in acqua, dove misurerà soltanto la distanza percorsa.
Essendo però questo un orologio esclusivamente runner non possiamo di certo lamentarci.
Funzioni
Questo orologio runner non ha la funzione contapassi. Di conseguenza, fuori dalla sessione d’allenamento, non conterà la distanza percorsa.
Sul display extra largo potrete visualizzare i km percorsi, il monitoraggio cardiaco in bpm (battiti per minuto) e le kCal bruciate durante la sessione.
Non è previsto un altimetro per la misurazione della pendenza, strumento utile per chi decide di usare questo orologio per il ciclismo.
Per quanto riguarda invece la funzione cardio, parliamo di un vero e proprio gioiellino.
Come abbiamo già detto il sensore è al polso, e in più abbiamo la possibilità di impostare il nostro allenamento in base a 5 diverse zone di frequenza cardiaca: sprint, velocità, cardio, fitness, facile.
Impostando il range desiderato, nel momento il cui supereremo i bmp preimpostati un segnale acustico e/o di vibrazione ci avvertirà, indicando che la nostra frequenza cardiaca sta salendo sopra il picco massimo per quella determinata fascia.
Un altro pregio del TomTom Runner è la possibilità di sfidare le proprie sessioni precedenti, potendo così constatare i miglioramenti.
Connessione
Provvisto di cavo USB e connessione Bluetooth, è possibile collegare questo orologio al proprio smartphone e scaricare l’app ufficiale Tom Tom MySport per dispositivi con iOS e Android.
Questa particolarità ci permetterà di avere una sincronizzazione automatica con l’app, così da avere tutti i dati delle nostre sessioni sportive sulla piattaforma onine.
Inoltre, potremmo collegare i nostri allenamenti ad altre app come Nike+, Run Keeper, Map My Fitness, Jawbone, Endomondo e Strava.
Scheda tecnica
- Marca: Tom Tom
- Modello: 1RA0.001.02
- Nome: Tom Tom Runner Cardio Orologio GPS
- Anno: 2015
- Schermo: extralargo (1.37 pollici), no colori
- Connettori: USB
- Alimentazione: Ioni di litio, ricaricabile
- Durata batteria: 8-10 ore
- Caratteristiche addizionali: kCal, zone di FC
TomTom Runner: opinioni
In rete e soprattutto su Amazon si trovano moltissime opinioni riguardo Tom Tom Runner, la maggior parte delle quali positive.
Eccone alcune.
Con gli ultimi aggiornamenti usciti sono stati risolti tutti i piccoli problemi di giovetù quindi aggiornatelo subito prima di usarlo!!.
facile e intuitivo anche senza leggere il manuale, gps preciso, cardio al polso fantastico specialmente per chi come me odiava ogni volta mettersi la fascia.
Batteria buona , si scarica dopo circa 10 ore di attività.
O ancora:
Ottimo prodotto,robusto,ottima ricezione del segnale e buona durata della batteria ottima interfaccia su smartphone,altrettanto non si può dire quella dell’orologio,sicuramente molto migliorabile.
E’ possibile consultare veramente poco dell’allenamento appena fatto.
Conclusioni
L’orologio Tom Tom Runner mette a disposizione sicuramente uno dei migliori GPS tracker, anche in condizioni più difficili.
Il sensore cardio è altrettanto buono, con l’esclusione dell’utilizzo in acqua.
Può sicuramente essere un ottimo strumento per chi non cerca l’eccellenza agonistica e per chi si limita alla corsa e alla camminata, sia indoor che outdoor.
francesco
Mi è stato regalato un orologioTomTom Runner,l’ho sempre portato al polso e puntualmente ogni tre -quattro mesi si spezza il cinturino.Da sconsigliare per questo motivo,come contapassi è perfetto in tutte le sue funzioni e facile da usare